SkypeSkype ha rilasciato la versione beta 3.0 del noto software di comunicazione VoIP. Tra le nuove funzionalità aggiuntive possiamo notare Skypecasts, Public Chat, Click-to-call e l'interfaccia utente ridisegnata.

Le Public Chat sono vere e proprie "chatroom", gestite da moderatori, ed è prevista la possibilità di inserire nelle pagine web un collegamento ipertestuale alla chat pubblica in modo tale che anche gli utenti che navigano sulla rete possano venirne a conoscenza e partecipare.

Skypecast è la controparte vocale delle Public Chat: si tratta di una funzionalità che permette di creare una cosiddetta "conference call" alla quale possono partecipare fino a 100 utenti (aggiungo io: senza il casino... :asd:).

Infine Click-to-Call, una funzione che, mediante un sistema di riconoscimento dei numeri di telefono, permette di chiamare direttamente un numero presente in una pagina web semplicemente cliccandoci sopra.

Potete comodamente scaricarlo da QUI, ma ricordatevi di chiamare al più presto quell'esaltato del Ben sul suo nuovo cordless VOIP :sborronz: