bmw

Curioso! Mi sono accorto solo oggi di questa novità presente nell'ultima versione di quel simpatico programma che altri non è che Google Earth. Dopo gli edifici in 3D, adesso è possibile visualizzare costruzioni modellate al dettaglio e ricoperte da texture, aggiungendo ulteriore realismo alla rappresentazione delle città.

Ma la cosa bella è che anche qui ognuno di noi può contribuire: Google mette a disposizione una versione semplificata di Sketchup 5 (programma di modellazione 3D) e tutti gli strumenti per modellare palazzi e monumenti in 3D. I modelli verranno valutati dagli sviluppatori del programma e , se risponderanno ai requisiti richiesti, verranno inseriti all'interno della mappa(!).

Ci pensate ad avere la propria casa in 3D su Google Earth? :D

Bisogna comunque tener conto che realizzare modelli tridimensionali non è cosa facile per chi non è specializzato in questo campo, ma con un pò di tempo e passione si potrebbero raggiungere risultati notevoli.

Io per adesso mi godo il panorama delle più importanti città italiane e non... e senza andare troppo lontano, guardate cosa mi ha segnalato il Fiore... :stika:

battistero